Pisa: storia, arte e viva cultura

Cinque club a Firenze
Firenze è certamente conosciuta per l'architettura e l'arte rinascimentale, senza dimenticare la sua cattedrale. Quando però il sole tramonta, la città pullula di vita e cultura. La vita notturna di Firenze non è semplicemente stagionale, soprattutto visto che la città ospita migliaia di studenti stranieri che studiano in Toscana. La conformazione compatta della città permette di scegliere i propri club preferiti con molta facilità ed è possibile muoversi a piedi. Di conseguenza se state cercando la vita notturna migliore per voi, date uno sguardo a questi club:
Bamboo Lounge Club
Conosciuto come “Il club e lounge rivoluzionario di Firenze”, il Bamboo al momento apre da giovedì a sabato, con la lounge per l'aperitivo aperta dalle 19:00 e il club per la musica aperto dalle 23:00 fino alle 4:00. Vengono inoltre ospitati vari eventi speciali che sono elencati all'interno del sito Web.
Bamboo Lounge Club: Via Verdi 57R, nel centro storico a poca distanza dal Duomo.
Party Earth raccomanda i seguenti quattro club all'interno dei quali studenti, viaggiatori e residenti che amano ballare, si godono la vita notturna di Firenze:
Club TwentyOne
Questa struttura senza pretese nel centro storico di Firenze, tra il Duomo e Piazza della Signoria, non conta assolutamente sulle decorazioni lussuose di un tipico club, ma punta tutto sulla pista da ballo.
Apre da mercoledì a sabato, fino a poco dopo le due del mattino. Il Twentyone è il luogo dove andare quando i bar e i club iniziano ad annoiarvi.
Club TwentyOne: Via dei Cimatori, 13 nel quartiere di Santa Croce
Yab
Coloro che stanno cercando di testare le loro nuove scarpe coi tacchi alla moda e i loro nuovi blazer comprati in Via della Vigna Nuova, non dovranno cercare oltre una volta che arriveranno allo Yab, il club più glamour della città. Situato a poca distanza dal TwentyOne, l'atmosfera non potrebbe essere più differente. Una clientela distinta si addentra nel club passando sotto un'insegna luminosa fino ad arrivare allo spazio ultra-chic che definisce l'interno del locale strutturato con muri satinati bianchi con luci neon blu. All'interno di questa atmosfera surreale, la pista da ballo permetterà di scatenarsi ai ritmi pop, hip-hop e con musica elettronica. Durante l'estate Il locale apre solo in alcune serate.
Yab: Via dei Sassetti, 5 nel centro storico nei pressi del Duomo
Space Electronic
Il nome spiega praticamente tutto di questo locale, visto che lo Space Electronic offre a tutti coloro che si recano al suo interno proprio quello che si aspettano: una pista da ballo scura e spaziosa e musica elettronica pompante. Una lounge e un bar al piano seminterrato lo rendono un luogo ideale per passare il tempo a inizio serata o per socializzare e trovare un potenziale partner per danzare, ma la vera azione si svolge al primo piano. Lo spazio industriale cavernoso con lastre di metallo e altoparlanti sospesi offre a tutti i visitatori la sensazione di essere in una festa organizzata all'interno di un magazzino. La pista da ballo si riempie di amanti della musica e di tutti coloro che amano danzare e adorano vestirsi secondo un gusto particolare. Grazie a questo approccio industriale e alla sua posizione nella periferia del centro antico, sembra che Lo Space Electronic sia stato trapiantato direttamente dalla celebre scena underground berlinese. Apre tutti i giorni.
Space Electronic: Via Palazzuolo, 37 nell'area di Santa Maria Novella
The Blob Club
Il Blob Club, a poca distanza dal Museo Galileo e dalla galleria degli Uffizi, è una struttura intima divisa in due parti. Offre agli amanti dei party un'esperienza casual in un club all'ambiente amichevole. Un bar al piano sottostante e una lounge decorata con dipinti con cornice in legno gli conferiscono un'aria da laboratorio artistico, mentre la pista da ballo confortevole non lascia spazio alla timidezza. Il Blob Club è il luogo ideale per ascoltare musica e godersi un cambiamento di ritmo. Dai uno sguardo alla programmazione per trovare una notte che si adatti al tuo gusto, perché i DJ che suonano all'interno di questo locale possono spaziare molto con il repertorio, dalle celebri canzoni italiane, al rock, al pop classico fino ad arrivare all'hip-hop della vecchia scuola. Le nottate al The Blob iniziano presto e finiscono tardi. L'apertura stagionale va da ottobre ad aprile. Il The Blob Club è la cura di Firenze agli inverni blues.
The Blob Club: Via Vinegia, 21/r, dietro a Palazzo Vecchio

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.